La Fattoria

L'azienda agricola, che fa parte ed arricchisce la struttura agrituristica Il Crinale con i suoi prodotti, si sviluppa su 50 ettari di terreno nel territorio del comune di Castorano, tra le colline marchigiane dei vini e dell'olio di grande qualità. L'azienda esprime il suo legame con il territorio concentrando la produzione proprio nell'ambito della viticoltura, con la coltivazione delle uve classiche da vino della zona, Montepulciano, Passerina, Sangiovese, Malvasia, Pecorino e Trebbiano, e dell'olivicoltura.

Il territorio di Castorano, antico borgo che sorge sulle colline prospicienti la Vallata del Tronto, a 280 metri s.l.m., e a confine con Offida, Colli del Tronto e Spinetoli, è d'altra parte tradizionalmente vocato all'attività agricola, nonché zona di produzione del vino Rosso Piceno Superiore. Le tipicità produttive del territorio piceno si accompagnano in questo contesto ad un clima ideale, influenzato dalla vicinanza del mare, e alla storia e al folclore di un paese come Castorano che nel tempo ha mantenuto intatta la propria atmosfera e le proprie tradizioni.

L'azienda agricola coniuga quindi le naturali doti del territorio e la tradizione di gestione familiare dei proprietari, ad un'innovativa attenzione nei confronti della produzione biologica, e all'adozione di strumentazione all'avanguardia nel settore viticolo. Alla produzione agricola biologica, controllata e certificata da "Suolo e Salute", si affianca inoltre l'allevamento di ovini (pecore e capre), bovini, equini e suini.

L'azienda agricola è inoltre dotata di uno spaccio per la vendita diretta dei propri prodotti biologici e delle tipicità enogastronomiche del territorio: frutta e verdura biologiche di alta qualità; ottimo formaggio pecorino, realizzato esclusivamente con latte delle pecore allevate in loco; carni e salumi provenienti dai propri allevamenti, dei quali è evidente la genuinità per il visitatore che può osservare gli animali dell'azienda al pascolo nei vicini prati.

Genuinità e salute sono gli elementi che contraddistinguono tutti i prodotti dell'azienda agricola, attenta alla cura e alla naturalità di ogni procedimento.