Gli animali

animali Un'immersione nel mondo rurale, un coinvolgimento nelle sue tradizioni antiche e nel suo benessere naturale: l'agriturismo Il Crinale offre ai suoi ospiti anche la possibilità di osservare da vicino gli usi antichi e le consuete attività quotidiane di una vera e propria fattoria che cura e produce in proprio tutte le sue risorse.

Un'interessante possibilità anche per i bambini che si possono divertire conoscendo particolari aspetti della vita contadina, del lavoro a contatto con la natura, della produzione agricola, della cura degli animali della fattoria e della loro alimentazione, così come delle operazioni di mungitura o di preparazione del formaggio.

La realizzazione dei prodotti tipici, come formaggi e salumi, o anche marmellate e conserve, secondo procedimenti naturali è infatti un'altra interessante attività, gradevole ed attraente per grandi e piccoli, che è possibile osservare nell'ambito dell'azienda agricola dell'agriturismo.

La presenza dell'azienda agricola dà infatti la possibilità di osservare da vicino lavori e consuetudini genuinamente tipici e che fanno della tradizionalità e del rispetto delle risorse naturali il proprio punto di forza; di seguire le consuete attività di viticoltura e olivicoltura, così come di osservare gli animali al pascolo nei vicini boschi, nel cortile o nelle stalle. Mucche, cavalli, pecore, capre e maiali, sono gli animali allevati nella fattoria, curati e alimentati in modo naturale.

I Cani e Gatti “de il Crinale”sono componenti della nostra famiglia. Quando entrate in casa nostra e nell’ agriturismo, per loro Voi siete ospiti del loro padrone. Rispettateli e non offendeteli in nessun modo, loro non disturbano nessuno e sono molto buoni e innocui. Essi sono abituati a vivere liberi, i grandi in giardino ed il piccoli in casa.

Capiamo che non tutti la pensano come noi, però noi siamo fissi in questa dimora e Voi di passaggio; Vi chiediamo di rispettare la ns scelta, diversamente Vi invitiamo a trovarVi un posto adatto al vostro stile di vita.

Siamo certi che comprenderete le ns scelte.
Vi auguriamo di trascorrere una buona permanenza presso il ns agriturismo.