Il mare

Le vicine spiagge del Mar Adriatico offrono la possibilità di una rilassante vacanza al mare tra le palme e i colorati oleandri della Riviera delle Palme di S. Benedetto del Tronto, e di tutto il bel litorale piceno che prosegue fino a Porto Sant'Elpidio, passando per Grottammare, Cupra Marittima, Pedaso e Porto San Giorgio.

L’agriturismo è convenzionato con alcuni chalet di San Benedetto del Tronto che Vi riserveranno un trattamento speciale per l’affitto di ombrelloni e sdraio.

La riviera adriatica marchigiana grazie alle sue caratteristiche, la sabbia bianca e finissima e il basso fondale, offre un meritato relax durante la bella stagione e si adatta a tutte le esigenze: quelle di una bella spiaggia, ampia e con tutti i comfort, e quelle legate alla tranquillità di un mare pulito (lo testimonia il riconoscimento della Bandiera Blu d'Europa attribuito negli ultimi anni a molte delle località balneari del litorale piceno) e tranquillo, che si presta ad una balneazione divertente per tutte le età.

Il bel lungomare di S. Benedetto, ben 8 km di passeggiata, consente poi di trascorrere gradevoli serate tra gli innumerevoli stabilimenti balneari che si susseguono a perdita d'occhio tra S. Benedetto e Porto d'Ascoli. Tra cocktail, gelati, pizze e prelibatezze a base di pesce sempre fresco, è possibile così trascorrere una vacanza all'insegna del gusto e del bel vivere.

Una nuova passeggiata sul litorale piceno oggi congiunge inoltre Grottammare a Cupra Marittima, permettendo di giorno bellissime camminate o giri in bicicletta costeggiando il mare, e la sera suggestive passeggiate illuminate, rinfrescate dalla brezza.

Il litorale piceno offre però anche tanta storia e una cultura antica e tradizionale ancora intatta nei suoi borghi dell'entroterra, piccoli gioielli medievali accuratamente conservati. Da Acquaviva Picena a Monteprandone; da Ripatransone a Offida