Agriturismo Il Crinale

Agriturismo Il Crinale

L’Agriturismo Il Crinale è situato nel piccolo borgo di Castorano a 300 metri sul livello del mare, in una posizione a metà strada tra Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto nella famosa zona dei Crinali da appunto prende il nome l’Agriturismo. Una struttura a tutto tondo studiata nel dettaglio per le famiglie e luogo ideale per le vacanze in totale relax dove staccare totalmente la spina per rigenerarsi mentre si ascolatano esclusivamente i suoni della natura in un paesaggio a 360° fatto di colline e vigneti.

Lo stile country house della villa principale, perfetto ed accogliente, è composto anche da un confortevole rustico, in una comoda dependance, e da immensi spazi nei quali è possibile intravedere i nostri animali: pecore, capre, mucche e cavalli, tutti rigorosamente al pascolo tra i nostri prati. L ‘Agriturismo Il Crinale infatti offre anche la possibilità di portare con sé i propri animali (come cani, gatti e persino cavalli, con l’opportunità di ospitarli a pensione.

La varietà di soluzioni offerte, ganartisce la possibilità di scegliere la camera per ogni esigenza:

  • matrimoniale con bagno privato, ingresso indipendente e lettino aggiunto;
  • matrimoniale con bagno in camera; cameretta e camera matrimoniale comunicanti con bagno condiviso;
  • camere matrimoniali con bagno in comune al piano terra, dotate di porte-finestra che si affacciano sul piazzale vicino all’ingresso alla piscina.

 

Un’esperienza a 360 gradi nella bellezza di una tenuta d’altri tempi. Vigneti, campi, spazi aperti, sapori, profumi, piscine, parco giochi per bambini e una cucina tipica che conquista. Nel Piceno, cuore d’Italia che dalle montagne guarda al mare. L’agriturismo “Il Crinale” è un concetto. Un concetto di vacanza, di vita, di emozione. Di pace e serenità.

Ristrutturata e inaugurata nel maggio del 2005 dalla passione della famiglia Quitadamo, un’eccellenza nel campo dell’agricoltura e dell’enologia, la struttura è immersa in un paesaggio da favola, circondata da 50 ettari di terreni coltivati, soprattutto vigne, un’oasi di verde accoglienza che conta 10 stanze e un appartamento per un totale di 30 posti letto. Due piscine rotonde da 7 metri l’una, un idromassaggio dai 6 posti e un giardino di 2.000 metri quadrati, il tutto con la possibilità di organizzare cerimonie e feste private, nonchè eventi riservati. Per chi desidera assaporare i gusti e i sapori della nostra cucina, abbiamo messo a disposizione Il Crinale Village, il nostro ristorante con 150 posti al coperto ed altrettanti nel giardino esterno.

Ma soprattutto l’amore e la passione dei Quitadamo, che aprono le porte della loro casa tagliando ogni occasione su misura del cliente. Durante il soggiorno il tempo si ferma per cogliere i ritmi della natura. Una vacanza in famiglia che rispolvera sapere e restituisce gentilezza. E che conduce alla scoperta di un territorio magnifico. Anche attraverso i sapori di una cucina sopraffina, che gioca sulla tradizione abbinandosi ai vini prodotti in loco, altro grande punto di forza.

Nell’agriturismo “Il Crinale” si vive tutto il bello delle colline marchigiane. L’affabilità e la disponibilità della famiglia Quitadamo è uno dei punti di forza per il cliente e le sue esigenze. Dal menù all’accoglienza degli animali fino agli itinerari da seguire per scoprire il territorio. Camminate, degustazioni di prodotti tipici, compresi i vini della scintillante cantina, a contatto con orti e coltivazioni; qui si può assaporare e vivere davvero la vita di campagna, seguirne le stagioni, apprezzare da vicino il mutare.

Lo sa bene la critica di settore, che ha assegnato al fondatore Michele Quitadamo il Leone d’Oro alla carriera in quel di Venezia, come lo sanno bene gli utenti che su tutti i più importanti portali dedicati assegnano punteggi alti all’Agriturismo “Il Crinale”.

Maria Vitiritti
cuoca
Cristina Manolache
reception